poltrone e sofa

Poltrone e Sofa: Catalogo 2022 con Prezzi e Foto

Poltrone e sofa, un marchio made in Italy nato a Forlì nel 1995, diventato ad oggi marchio leader in Italia nella produzione e vendita di divani e poltrone in tessuto. Quali sono i modelli migliori per dare un nuovo volto al vecchio soggiorno di casa? Prima di lasciarvi alla nostra mini guida sui divani e sulle poltrone migliori da acquistare, ecco alcuno consigli per orientare meglio la vostra scelta. La poltrona giusta esiste? Certo che sì: è quella che unisce perfettamente estetica e funzionalità. La poltrona, insieme al sofa, rappresenta per tutti l’idea del relax, del piacevole riposo e, magari, del comfort dopo una lunga e stressante giornata di lavoro fuori casa.

poltrone e sofa

Scegliere la comodità non significa però rinunciare al design quando si parla di mobili soggiorno. Essendo un complemento d’arredo che dovrà essere usato per tantissime volte, è necessario acquistare un modello resistente. A condizionare molto la scelta è la collocazione e l’uso che si farà della poltrona. Nel caso in cui la destinazione sia il soggiorno oppure la zona living allora bisogna optare per un set di poltrone e sofa abbinati allo stile dell’ambiente.

Ecco i migliori modelli di Poltrone e sofa, con fotografie e descrizioni del prodotto. Non riporteremo i prezzi perchè sono definibili solo a personalizzazione conclusa.

1. Albignano

Questo divano lo consigliamo agli indecisi poiché è un modello a metà strada tra moderno e vintage e con le sue linee essenziali, pulite ed originali ricorda molto i divani ‘anni 60. Perfetto per un soggiorno moderno e contemporaneo. La seduta è estremamente confortevole ed ampia, lo schienale accogliente e i piedini in legno sono il dettaglio che conferisce bellezza a questo modello. Disponibile 2 posti, 3 posti, 4 posti e anche pouf rettangolare abbinato.

poltrone e sofa

2. Adelfia

Tra i modelli perfetti per un arredamento classico troviamo la poltrona Adelfia, con linee armoniose ed eleganti. Con un solo movimento, diventa una poltrona letto grazie a un meccanismo anti ribalta e la dotazione di un comodo materasso. In questo caso, con poco spazio, possiamo avere a disposizione un piccolo divano letto singolo oltre che una comoda poltrona. I colori a disposizione sono moltissimi. 

3. Arvigo

Il design curato nei minimi dettagli e la possibilità di estrarre il pouf poggiapiedi nascosto rendono questo modello di divano il perfetto mix tra estetica e comfort. Studiato per un relax di alto livello, è ergonomico e personalizzabile in tutto. Oltre 300 sono i tessuti disponibili per il rivestimento, oltre a tantissime varianti di colori tra cui scegliere.

4. Badetto

Un divano componibile ad angolo, rivestito in pelle e disponibile in tante colorazioni differenti. Il design raffinato e il comfort eccellente lo inseriscono a pieno titolo tra i modelli preferiti di Divani Poltrone e Sofà. Da notare anche i poggiatesta reclinabili nell’inclinazione, per una perfetta ergonomia. Questo modello è perfetto per una zona living dal gusto contemporaneo e con arredamento moderno.

5. Battito d’ali

Il nome deriva dalla sua estetica estremamente leggera e raffinata. Questo modello di divano è unico nel suo genere, sollevato da terra e creato dal maestro artigiano Bruno Briganti. Le linee pulite ed essenziali, gli schienali alti e le soffici imbottiture, oltre ai piedini, lo rendono la soluzione perfetta per chi desidera un divano non invadente e che si sposi bene con l’arredo, senza dominarlo. Ideale nei salotti moderni ma non solo.

poltrone e sofa

6. Bebbio

Bebbio è un divano 2 posti in tessuto molto moderno, con due movimenti relax e un design particolare. I braccioli larghi consentono una posizione comoda, così come l’appoggio lombare. L’obiettivo è sempre quello di creare una seduta ergonomica e capace di adattarsi alle esigenze di tutti.

7. Incanto d’artista

Nella collezione M*, capace di donare un sublime tocco di magia, troviamo un divano degno di nota: Incanto d’artista. Versatile e personalizzabile, questo modello è composto da singole unità che possono essere organizzate a misura e somiglianza del nostro living.

Le forme moderne e squadrate sono caratterizzate dalla morbidezza confortevole, in un divano con la scocca a filo terra, creazione sublime del maestro artigiano Vincenzo Bizzarri. Dettagli sartoriali e forme modificabili, con l’aggiunta di pouf e penisole a nostro piacimento. 

poltrone e sofa 2022

8. Regnola  

Tra le proposte pensate per il 2022 troviamo Matelica, una poltroncina con meccanismo relax dalle linee moderne e un particolare rivestimento sartoriale. Sollevata da terra e girevole, è rivestita in poliuretano espanso e ricoperta da una soffice materassina. 

Il motore consente di regolare l’apertura del poggiapiedi o dello schienale. La personalizzazione è possibile da effettuare anche con un configuratore online ma, naturalmente, il consiglio è quello di andare in negozio.

poltrone e sofa

9. Alfonsine 

Alfonsine è un divano relax angolare, perfetto per uno stile contemporaneo. La struttura da 3 posti è sollevata da terra con piedi in metallo, mentre i poggiatesta sono regolabili nello schienale e il bracciolo è modificabile in diverse posizioni. Il modello è curato nei minimi dettagli, personalizzabile a seconda del nostro gusto. 

10. Patrica 

Per salotti meno grandi e moderni, Patrica è la poltrona ideale. Accogliente e confortevole, è caratterizzata da una seduta morbida che permette un appoggio corretto sullo schienale. Il rivestimento in pelle è del tutto personalizzabile. 

  • Ti potrebbe interessare anche il nostro catalogo IKEA: dai uno sguardo!

Condividi questo articolo

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.