Avete mai pensato all’opportunità di dotare il vostro salotto o soggiorno di una parete attrezzata Mondo Convenienza? Una parete attrezzata è il top per tenere tutto in ordine, con gli oggetti usati frequentemente sempre a portata di mano. Il tutto con un effetto estetico/d’arredo davvero apprezzabile, che viene creato proprio da questo elemento.
È importante che una parete attrezzata, elemento d’arredo indiscutibilmente moderno, abbia la funzionalità necessaria per esplicare tutte le sue funzioni con utilità. Si tratta della parete che avrà al suo centro il televisore, e al di sotto delle opportune collocazioni per altri oggetti. Di frequente vi si trova uno spazio racchiuso da delle ante per accogliervi consolle, lettore dvd e altri dispositivi da collegare al televisore.
Anche gli spazi ai lati del televisore, per la parete attrezzata, di dimostreranno molto utili. Utilizzati spesso per sistemarvi libri, soprammobili, oggetti da collezione. Oltre a quanto la parete attrezzata Mondo Convenienza consente di esporre con ordine d’arredo, c’è da dire che essa stessa ha la sua valenza, con finiture pregiate e dai vari effetti estetici, oltre alle diverse configurazioni funzionali.
Parete Attrezzata Mondo Convenienza Basic
Se desiderate fare una scelta sobria, ma anche all’insegna di un buon livello di funzionalità, la parete attrezzata Mondo Convenienza Basic può essere quel che fa per voi. Ogni elemento di cui la parete si compone presenta una fascia perimetrale che avvolge la sezione centrale, creando così un elemento distintivo ed originale di design.
L’effetto legno è caratterizzante di questo modello, e sono anche riportate sulla superficie le riproduzioni delle venature originali del legno, sebbene la superficie in sé rimanga liscia. Disponibile comunque, nella collezione Basic, anche la variante con effetto cemento, con la riproduzione della superficie cementizia (ma sempre liscia).
Sempre le superfici, sono facili da trattare nelle operazioni di pulizia. I componenti della parete attrezzata Mondo Convenienza Basic sono davvero leggeri, così da rendere agevole il loro spostamento, per sistemare tutta la parete attrezzata altrove, qualora lo si desideri. Non solo, ma in questo modo si può anche optare per diverse configurazioni, con allocazioni diverse fra i componenti stessi.
La parete attrezzata Mondo Convenienza modello Basic si compone di base tv, vetrina pensile, mensola, madia a doppia anta. Disponibili 6 colorazioni diverse. Tutti i pezzi componenti possono essere acquistati anche separatamente, come per le altre collezioni di pareti attrezzate del marchio.
Parete attrezzata Mondo Convenienza Marte
Qualora si voglia puntare su un effetto grafico maggiormente singolare, una proposta particolarmente valida è quella offerta dalla parete attrezzata Mondo Convenienza Marte. Il gioco di contrasti che la caratterizza è da notare, con vari abbinamenti sia di colore che di finitura.
Sul piano delle finiture, si può disporre di alternanza tra superfici lisce, ruvide e venate, tra le varie combinazioni. Lo spazio per esporre soprammobili o altri oggetti da voler mettere in bella mostra è più che soddisfacente, e ancor più ampio è lo spazio complessivo dedicato alla sistemazione degli accessori.
Marte comprende la base tv, una madia alta, un pensile ed una mensola. Si può scegliere tra diversi giochi di contrasto grafico, e sono presenti al riguardo 10 varianti tra le quali optare. Una scelta comunque all’insegna della praticità, maggior risalto visivo, maggiore capienza.
Parete attrezzata Mondo Convenienza Slim
Per un arredamento minimal da destinare al living, Slim è la scelta ideale tra i modelli di parete attrezzate contemporanea. Oltre che per il soggiorno, può andare bene anche per una camera da adibire a studio, visto che comprende nella sua dotazione anche una praticissima scrivania.
Oltre alla base tv, alla mensola e al pensile orizzontale. Gli elementi si possono accostare nella composizione che più fa comodo. Oltre al minimal, la soluzione data dalla parete attrezzata Mondo Convenienza Slim è anche predisposta per offrire una serie di mobili e di spazi per i vari momenti della giornata, una particolarità che la distingue da altre pareti attrezzate. Con essa si può arredare una parete frontalmente, oppure ad angolo.
Lo stile moderno-minimale, ottenuto con le geometrie delle sue forme, si unisce anche ad uno stile nordico nell’arredo. Ciò deriva dall’abbinamento tra le superfici in bianco lucido con quelle caratterizzate da effetto rovere naturale.
Parete attrezzata Mondo Convenienza Pegaso
Pegaso è la parete attrezzata Mondo Convenienza che presenta un’ottima alternanza, e diverso spazio disponibile, tra mensole e vetrine. La funzionalità di raccolta ed organizzazione di questa parete attrezzata è notevole. Si possono scegliere 13 differenti finiture colorate, e si può avere una superficie liscia, ma anche ruvida o con effetto venato.
Si noterà l’aria di modernità data in questo caso particolarmente dalla simmetria degli elementi, e si tratta nel complesso di una soluzione che si può abbinare anche con uno stile contemporaneo, oltre che prettamente moderno.
La parete attrezzata Mondo Convenienza Pegaso è inoltre valorizzata dai dettagli lucidi, che inevitabilmente passano in risalto.
Fonte immagini: mondoconv.it.