Arredare casa: consigli e segreti

La prima impressione è quella che conta. Sembra una cosa scontata, invece è sempre la più importante. Entrare in un ambiente e sentirsi accolto da tutto ciò che ci sta intorno è una sensazione che chiunque vorrebbe provare. Per rendere possibile questo è necessario dare la giusta importanza a tutti gli spazi della casa, ma l’ingresso occupa un posto di rilievo. Il motivo è semplice, è la prima stanza che si incontra entrando. La regola d’oro è che faccia pensare subito a come sarà il resto della casa, che faccia venir voglia di scoprire il resto dell’arredamento.

Quando ci si appresta ad arredare casa è necessario avere molto chiari alcuni punti tra i quali gli spazi. A seconda dei metri che si hanno a disposizione sarà più facile scegliere i complementi di arredo, le tinte per i muri, i materiali.

Il trucco è quello di saperla trasformare senza realizzare troppe opere profonde. Spesso basta un mobile nuovo che si lega perfettamente allo stile degli altri arredi, una porta aggiunta o eliminata, uno spazio creato su misura per quel tipo di attività, come ad esempio un piccolo studio.

Si dovrà pensare prima agli elementi essenziali (porte, muri, nicchie) per poi dedicarsi alla scelta dei mobili e di tutti quei dettagli che sapranno trasformare il carattere degli ambienti.

Insomma, non serve necessariamente un professionista per dare personalità e nuova vita alla nostra casa.

 

L’importanza degli arredi

Una volta chiare le scelte di stile si dovrà procedere con la decisione degli arredi che hanno grande importanza perché sanno trasformare uno spazio e regalargli la personalità che prima non aveva. Per scegliere i complementi d’arredo adatti alle nostre esigenze è necessario affidarsi a realtà preparate come barzotti.it che con esperienza e professionalità saprà consigliarci e indirizzarci verso ciò che è più adatto alla nostra casa. Quarant’anni di contatti con il pubblico e di esperienza nell’universo dell’arredamento hanno portato questa azienda abruzzese a diventare un punto di riferimento per i clienti che amano realizzare spazi di design che siano eleganti e raffinati.

Pavimenti e rivestimenti, cucine, arredo bagno, wellness, stufe, camini e arredo da esterno sono soltanto alcuni degli elementi che si possono trovare sul sito ufficiale e nel suo showroom in provincia di Teramo.

Con l’avvento dello shopping online ormai le distanze si sono azzerate ed è possibile acquistare senza indugi arredi direttamente in rete, basta che il sito sia affidabile e di qualità.

Non è un segreto che le giuste scelte di design riescano a trasformare ogni cosa, anche quella che a primo impatto può sembrare neutra e priva di personalità.

 

Consigli utili

Va bene utilizzare i giusti complementi di arredo così come la propria personalità quando si pensa alla trasformazione della propria casa, ma è necessario non sottovalutare alcuni punti fondamentali.

Prima di tutto è importante scegliere i colori perfetti per le varie stanze. Tutto dipende dallo spazio perché se la stanza è piccola è consigliato scegliere nuance neutre come il bianco, il beige, il grigio chiaro per dare maggiore luminosità e ampiezza. Se invece la stanza è grande è comunque consigliato non tingerla totalmente di una nuance scura, ma soltanto una parete in modo da regalarle quel carattere che si desidera senza però rendere lo spazio opprimente.

Per rendere unico l’ingresso non servono troppi dettagli, ne basterà uno davvero di carattere e il gioco è fatto. Una poltrona vecchio stile magari ritoccata da noi, un giradischi originale scovato in qualche mercatino dell’usato, un attaccapanni non anonimo o, perché no, una scrivania fuori dal comune. Un dettaglio, basterà davvero soltanto quello per cambiare l’immagine di un ingresso.

Pin It
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.