Pareti grigio perlato: Interior Design e colori

Le tendenze stilistiche per l’Interior Design non devono diventare legge assoluta, possono però essere considerate come suggerimenti anche quando si parla di pareti grigio perlato o di un bagno grigio, un esplorazione di questi colori da dedicare agli interni.

Pareti grigie VS Pareti di altri colori

Ogni anno i suggerimenti sui colori per interni e in generale per l’arredamento della casa, variano, ci fu il periodo dei colori pastello che strizzavano l’occhio allo stile Shabby Chuic, poi venne il tempo dei colori caldi della terra, un colore che però risulta neutro e che generalmente viene apprezzato sulle pareti è il grigio.

Il grigio viene molto apprezzato anche quando si tratta di dover scegliere colore pareti cucina, simbolo di neutralità, è in grado di donare all’ambiente eleganza e una sensazione di serenità, in particolare viene scelto da coloro che vogliono arredare utilizzando mobili e accessori colorati o in legno, in grado di scaldare l’ambiente.

Uno degli abbinamenti più amati in cucina è proprio la scelta di pitturare le pareti grigio chiaro e utilizzare dei mobili in legno di una tonalità un po’ più forte di grigio, andando a creare un’armonia visiva assolutamente piacevole e apprezzabile in uno degli ambienti più utilizzati della casa.

Un bagno grigio o delle pareti grigie suggeriscono moderazione e al tempo stesso sono sinonimo di eleganza, il bianco è un colore che richiede l’impeccabilità ed è comunque molto bello alle pareti, colori eccessivi stancano l’occhio, il legno e i colori caldi della terra sono interessanti e rilassanti, ma il grigio e il grigio perlato sono certamente molto eleganti e raffinati.

Stile dell’abitazione e Pareti Grigio Perlato

Tempo fa parlammo del parquet grigio, se avete un parquet di questo colore associare anche le pareti a questo materiale di tale colore rischia di incupire troppo l’ambiente, invece se a terra sono presenti mattonelle grigio perla allora il rischio diminuisce, perché la ceramica non è il legno.

In un abitazione dallo stile Minimal pareti e pavimento del medesimo colore possono esaltare i complementi d’arredo, fornire eleganza alle stanze e garantire bellezza complessiva all’ambiente.

Inoltre essendo il grigio un colore neutro ad esso si possono affiancare (anche nella sua variante perlata, che risulta più raffinata anche) mobili di pregio senza appesantire alla vista gli spazi, e anzi donando loro un tocco chic.

Il Grigio Perlato nelle singole stanze

Il Grigio Perla o Perlato che dir si voglia, è Chic se impiegato nella stanza da bagno, si tratta comunque di un colore delicato vista la presenza del bianco si tratta comunque (benché abbia tale caratteristica appena evidenziata, di un colore atto anche a rinnovare specie se esposto sulle pareti.

Il tinteggiare nuovamente infatti è buona prassi anche per cambiare non solo come operazione che si rende necessaria.

Un colore chiaro ma che resta con una sua specifica intensità, non stanca l’occhio ed è elegante alla vista.

Ma dove si collocano meglio delle pareti grigio perlato o grigie?

Certamente trovano migliore collocazione in ambienti non troppo ampi, in virtù del fatto che questi colori danno anche la percezione di spazi più grandi.

Il grigio perlato alle pareti, porta eleganza in cucina, questo è un assunto, la cucina è uno degli ambienti più vissuto della casa e necessita di continue attenzioni, il grigio alle pareti o il grigio perla dona appunto eleganza e raffinatezza allo spazio.

Neutro per la Camera dei bambini. Nel caso delle stanze per i più piccoli della casa, il grigio perlato conferisce spazi pratici e dinamici che sono perfetti per i bambini, anche se questo colore viene scelto per gli arredi.

Si tratta come detto di un colore delicato che operò non risulta eccessivo, infatti è capace di donare tranquillità e pace ed è quindi particolarmente indicato per gli ambienti dove si dorme.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.