Cerca
Close this search box.
camera da letto contemporanea

Camera Da Letto Contemporanea: Caratteristiche e Marchi

Camera da letto contemporanea, destinata a primeggiare nelle tendenze di arredo anche quest’anno. Tra gli stili d’arredo più amati spicca senza dubbio lo stile contemporaneo, adottato sia nella zona living che nella camera da letto. La camera da letto contemporanea si contraddistingue per le linee essenziali, per i colori neutri e per un decor ridotto al minimo.

Anche per l’arredo 2020 restano fermi questi punti ai quali si aggiungono le nuove tendenze di interior designer. Queste prevedono sicuramente l’uso di motivi geometrici e il grande ritorno del velluto, miscela perfetta tra lusso e comfort.

I materiali naturali e tonalità neutre saranno gli altri punti di forza dello stile contemporaneo 2020, uniti alla combinazione bianco e nero ed al trionfo delle tonalità femminili come il rosa. Tra le tendenze arredamento 2020 relative alla camera da letto troviamo il letto a baldacchino rivisto e corretto in versione contemporanea e il letto imbottito (in ecopelle, in pelle o in tessuto).

camera da letto contemporanea

Camera da letto contemporanea Economica

Non occorre spendere una fortuna per avere una camera da letto contemporanea. In commercio ci sono infatti camere contemporanee economiche che poco hanno da invidiare alle camere più lussuose. Per risparmiare ci si può anche orientare sull’acquisto separato dei diversi elementi di arredo. Letto, comò, comodini e armadio possono quindi essere acquistati a parte, ma occorre tenere sempre ben presente che si devono creare abbinamenti armoniosi.

Spezzare con un solo elemento (ad esempio il comò o il letto) o abbinare comodini e comò è la scelta più indicata! Lo stile contemporaneo è infatti uno stile molto eclettico: quindi si può pensare, ad esempio, di investire di più per un letto d’effetto e di risparmiare su armadio, comò e comodini. On line e nei negozi tradizionali ci sono diverse offerte che propongono camere contemporanee a prezzi scontati.

camera da letto contemporanea

Camera Contemporanea Mondo Convenienza

Mondo Convenienza ha a disposizione modelli moderni di camere da letto, anche in stile contemporaneo. Ad esempio, Sirio che è una camera completa con giroletto, in effetto quercia bianca. Compreso di armadio a 4 ante, il prezzo di vendita al momento è 520 euro. Il mix di finiture e combinazioni conferisce a questo modello uno stile versatile, unica anche la maniglia a base triangolare, facile da afferrare. Approfitta di tutti i vantaggi dei suoi dettagli e rifiniture, come le 2 ante specchiate al centro dell’armadio.

Altro modello contemporaneo è Sandy, qui sotto in foto, venduta a 775 euro. Camera da letto completa con letto contenitore, è caratterizzata da finiture in grafite star e inox star. Qui sono particolari anche le maniglie di comò e comodini, posizionate in alto a destra su ogni cassetto: resistenti e dal design ricercato. Il letto, invece, gioca con i contrasti: la sua testata presenta un pannello sovrapposto a contrasto di colore, che contribuisce a rendere questa camera ancora più speciale. 

camera da letto

Camera da Letto Contemporanea in Legno

Il legno è tra i materiali più apprezzati ed amati per l’arredo della camera da letto. La sensazione di calore che trasmette il legno è unica ed imparagonabile. La camera da letto contemporanea in legno si contraddistingue per:

  • le linee pulite ed essenziali
  • tonalità chiare abbinate al color legno
  • imbottiture
  • elementi tessili di arredo

Il legno, nella camera contemporanea, è quasi sempre di tonalità chiara, anche bianco. L’innata artigianalità del legno impreziosirà la stanza da letto rendendola un ambiente raffinato ed elegante. Ideale, per sfruttare al meglio lo spazio, è anche il letto contenitore, in dimensioni differenti. 

Camera da Letto con Swarovski

Uno degli elementi che può rendere unica la camera è l’inserimento di elementi e finiture come i cristalli Swarovski. I cristalli Swarovski nella camera da letto vengono generalmente inseriti nell’imbottitura della testata del letto. La scelta di decorare la camera da letto in questo modo è sicuramente dettata in relazione alla particolare luce che impreziosisce tutto l’ambiente in modo delicato e discreto.

Oltre che nella tesata del letto i cristalli Swarovski possono essere usati per le finiture delle maniglie e anche nei complementi di arredo come le lampade. La camera da letto con cristalli Swarovski è femminile, preziosa e luminosa.

Camera da letto con Swarovski

Camera da Letto e Complementi di Arredo

Oltre i mobili, nella stanza da letto contemporanea, rivestono particolare importanza i complementi di arredo. Lo stile contemporaneo si caratterizza per arredi puliti e per la presenza minima di complementi che devono essere ben ponderati e scelti con cura. Tra i complementi troviamo:

  • le lampade di desing
  • i tappeti
  • cuscini
  • la poltrona da camera abbinata al letto e poco altro

Nella camera da letto contemporanea tutto deve essere orientato verso l’essenzialità e ciò che è presente deve colpire e primeggiare. Quindi non temete di osare con un lampadario con cristalli Swarovski o con un tappeto di pelliccia o con un oggetto di design.

Ti potrebbe interessare anche…

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.