camera da letto classica

Camera da Letto Classica: Noce, Avorio, Bianca e Elegante

La camera da letto classica è l’emblema dell’eleganza e del fascino senza tempo: che sia avorio, noce o bianca, la camera da letto classica unisce da sempre il gusto raffinato alle linee morbide e accoglienti. Nonostante quando si parli di arredamento classico si pensi sempre all’eccentricità dello stile e all’esagerazione, non è detto che la classicità non possa modernizzarsi e adattarsi alle esigenze contemporanee. Difatti una delle tendenze di cui più spesso si sente parlare è l’abbinamento del classico col moderno, specie quando si parla di pezzi unici d’antiquariato o vintage.

La camera da letto rappresenta la nostra zona privata, spesso off limits a ospiti e visitatori. È li che ci si riposa e ci si rilassa: per questo deve essere perfettamente consona alle esigenze personali. Non deve piacere agli ospiti, amici o parenti che verranno a trovarci ma a noi. Deve essere comoda, funzionale e, soprattutto, ispirare il buon sonno e il relax. Nei diversi stili di arredo è sempre più apprezzata le camera da letto classica. Questa si distingue per una bellezza e per un’ eleganza senza tempo e che è amata per la sua autenticità.

Camera da Letto Classica

La camera da letto classica è dedicata a chi vive la camera da letto in modo romantico ed elegante ed a chi apprezza questo stile senza età destinato a non passare mai di moda. In questa camera da letto i dettagli hanno molta importanza, niente è lasciato al caso: dalle cornici a rilievo, alle maniglie dalle linee ricercate, dalle modanature ed incisioni alle decorazioni spesso realizzate a mano.camera da letto classica

Nelle camere da letto classiche il protagonista assoluto è il legno, oltre al letto matrimoniale in sé, lavorato artigianalmente da mani esperte nelle camere più pregiate, e talvolta accompagnato da strutture dei letti in ferro battuto. Nella camera da letto realizzata in stile classico, il legno, l’intaglio, l’intarsio, le linee barocche, la trapuntatura sono gli ingredienti fondamentali per creare dei mobili che sono pregiati sofisticati e con un fascino senza pari.

 

Camera da letto classica noce

Il colore noce è il simbolo indiscusso dell’essenza lignea. Si tratta di una camera classica che vanta una bellezza senza tempo. Il noce ha una straordinaria unitarietà estetica difficilmente comparabile. Una camera da letto classica noce è una camera che trasmette una sensazione di casa, di solidità, di sicurezza. Chi sceglie una camera da letto classica noce ama le tradizioni, ama l’artigianalità, ama il legno e la sensazione di calore che riesce a conferire a tutto l’ambiente. Nella camera da letto classica noce i complementi di arredo sono importantissimi per alleggerire o per definire ancora di più lo stile: dall’imbottitura del letto, se presente, che può essere bianca a contrasto, alla poltrona da camera, da scegliere sempre dello stesso colore dell’imbottitura e delle tende.

Mobili di noce

Camera da letto classica avorio

Se il bianco non piace o rappresenta un colore non particolarmente originale, si può optare per l’avorio, una sorta di bianco sporco comodo anche quando si parla di pulizie di casa. Uno dei colori più ricercati per chi ama lo stile classico, dunque, è l’avorio. La camera da letto avorio è una camera delicata, romantica e preziosa. Estremamente femminile, la camera da letto avorio vanta uno stile aristocratico ricordando le camere da letto principesche. Il colore chiaro ed elegante illumina l’ambiente e si coordina perfettamente con pareti rosa antico, grigio perla e anche con il colore oro, altrettanto prezioso. Si tratta, allo stesso modo, di una scelta audace proprio a causa della delicatezza di questa tonalità: elegante e raffinata, una camera da letto avorio è ideale per chi ama l’unicità e la purezza delle linee. (Vedi anche: abbinamenti colori per la camera da letto)

camera da letto classica color avorio

Camera da letto classica bianca

Questo tipo di camera da letto fa parte della categoria di mobili, molto apprezzata, definita classico contemporanea. In questa camera tra intagli artigianali e dettagli, il bianco trionfa in tutto il suo splendore. Luminosità, candore e luce sono i punti forti della camera da letto bianca. A ciò vanno aggiunte tutte le altre qualità tipiche dello stile classico: artigianalità e cura del dettaglio. In questa camera da letto, al bianco puro si può abbinare il colore oro o il colore argento cosi come il color tortora per chi desidera toni più pacati. Si tratta di una scelta che può essere facilmente apprezzabile e versatile, dal momento che il bianco è un colore che può essere abbinato a svariati stili e tonalità differenti.

Mobile bianco

Camera da letto classica elegante

Ogni camera da letto classica è elegante. Che si tratti di una camera avorio, o di una camera in noce, o di una camera bianca, l’eleganza è il comune denominatore per tutti i modelli di camere da letto in stile classico. Si tratta, infatti, di una camera che impreziosisce la casa. Non solo è una camera bellissima da vedere ma è, soprattutto per i modelli di alta qualità, tramandabile nel tempo. Difficilmente la camera da letto in stile classico passerà di moda. Si tratta di uno stile intramontabile che può essere inserito in tutte le tipologie di abitazioni: appartamenti e ville. Le camere da letto classiche sono quindi camere capaci di mantenere inalterato il loro fascino nel tempo camere che uniscono sapientemente artigianalità e design.

Ti potrebbe interessare anche…

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.