Arredare il tuo bagno con design italiano

Il bagno è senza dubbio lo spazio più intimo della casa ed è quello a cui si presta maggiormente attenzione quando si tratta di arredo, le scelte vengono fatte con cautela e con attenta riflessione, si ragiona su ogni aspetto, dalla scelta dei rivestimenti al tipo di materiale da utilizzare.

arredo bagno italiano

In particolare, per un arredo bagno perfetto, si ragiona molto sugli accessori, sulla rubinetteria e sui miscelatori, tutti componenti che possono cambiare in meglio o in peggio il risultato finale.

Da diversi anni, la scelta dell’arredo bagno punta sempre di più allo stile moderno italiano, nel nostro paese ci sono aziende e grandi marchi che producono rubinetteria e miscelatori di ottima qualità, un esempio sono Paffoni, Gessi, Perphorma e Ritmonio.

Queste aziende operano con successo nel settore della rubinetteria sanitaria da anni con proposte molto interessanti che bilanciano perfettamente il rapporto qualità/prezzo, con proposte sempre attuali, design all’avanguardia e tecnologie avanzate, i prodotti migliori che si possono trovare in commercio.

Come scegliere l’arredo e la rubinetteria per il bagno

La scelta dell’arredo bagno è personale, sostanzialmente si consiglia spesso di mantenere quanto più possibile lo stesso stile del resto della casa, per cui, se si è scelto di arredarla in stile moderno, anche il bagno dovrebbe avere un design attuale e innovativo, mentre se si si è scelto il vintage, bisognerà puntare su elementi che lo richiamano.

Per l’arredo bagno in stile moderno sono ideali i mobili con linee essenziali e geometriche in tinte neutre o tonalità vivaci, per esempio, un grigio cemento può andare benissimo per pavimenti e pareti, ma anche per ripiani e lavabi.

Per l’arredo bagno vintage, non può mancare una vasca freestanding con piedini arrotondati da mettere al centro della stanza, il tutto abbinato a una rubinetteria in tinta ora o argento e da sfondo pareti con piastrelle rettangolari bianche.

Paffoni, Gessi, Perphorma e Ritmonio hanno soluzioni per qualsiasi tipo di stile si scelga, mettendo a disposizione il meglio del design italiano per l’arredo del bagno.

La rubinetteria proposta da queste aziende è di qualità superiore, nel loro catalogo è possibile trovare rubinetti incassati alla parete o da appoggio, soluzioni alternative come colonne alte incassate direttamente nel pavimento, miscelatori, soffioni per doccia a parete o a soffitto, rubinetti con termostato e molto altro.

La scelta della rubinetteria è quindi molto importante, perché da quella si definirà maggiormente lo stile dell’arredo, ma lo è anche per ciò che riguarda la funzionalità e la comodità di utilizzo.

Che si opti per un design vintange, moderno o futuristico, la rubinetteria di Paffoni, Gessi, Perphorma e Ritmonio rappresentano il meglio dell’arredo bagno italiano, nomi che sono una garanzia e che propongono continuamente pezzi nuovi e interessanti, con un continuo rinnovamento per stare al passo coi tempi e mettere a disposizione dei clienti un’ampia scelta di soluzioni perfette per ogni tipo di casa e di arredo.

Per conoscere e acquistare prodotti di queste grandi marche italiane, potete visitare www.barbuianisrlshop.com, al suo interno tantissime proposte e offerte dei migliori pezzi di arredo bagno, miscelatori e rubinetteria.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.