sanitari-galassiasenza_brida

Semplice e veloce arredare il bagno su web, scopriamo come fare

L’arredamento del bagno non è un’operazione semplice, per una serie di ragioni, ma può nello stesso tempo essere divertente e semplice se si sceglie di cercare online la soluzione giusta mettendo insieme i pezzi che sono disponibili nei vari cataloghi e avendo anche un ottimo risparmio dal punto di vista economico.

L’arredamento del bagno è importante

Per prima cosa si deve tenere presente che il bagno è una stanza della nostra abitazione che richiede una grande organizzazione e nello stesso tempo deve contenere dei sanitari e dei componenti di arredo di buona qualità, per evitare sostituzioni degli stessi dopo pochi anni. Inoltre, si deve mettere un occhio molto attento anche al lato economico, in quanto la varietà dei componenti e degli accessori da inserire nell’arredamento è tale che si rischia di superare il budget previsto. Una scelta che porta a un risparmio certo, con mobili di qualità è quella dell’acquisto online, con molti siti che mettono a disposizione della clientela soluzioni moderne e funzionali con grande varietà di forme, colori e materiali.

Il grande numero di portali online che si occupano di arredamento bagno nello stesso tempo rende più difficile districarsi tra le molte soluzioni, per cui la ricerca deve essere effettuata avendo ben chiaro quello che si vuole acquistare, ed inoltre cercare informazioni sull’affidabilità e sulla serietà dei vari portali online, magari anche con le recensioni dei clienti. Chi non vuole correre rischi può affidarsi al sito www.bagnochic.com. sicuramente uno dei migliori in assoluto e consigliato da molte persone. Un portale sul quale sono disponibili soluzioni che accontentano tutti i gusti e che garantisce prezzi concorrenziali e consegne affidabili.

Idee e soluzioni moderne per i mobili da bagno

L’arredamento del bagno deve seguire sicuramente le idee degli abitanti della casa, per cui in partenza è bene progettarlo almeno nelle sue linee principali, scegliendo lo stile che piace di più. Le soluzioni più cercate e moderne oggi vedono in prima posizione quella dei mobili sospesi che si ancorano alle pareti e non toccano quindi il pavimento, lasciando migliori opportunità per la pulizia del pavimento. Inoltre, questa tipologia di mobili risulta molto accattivante come estetica e garantisce anche un’ottimizzazione degli spazi sia interni che esterni.

Un’altra soluzione che sta avendo molto successo in questi ultimi anni è rappresentata dai ripiani in pietra naturale che ancora oggi hanno un fascino che non tramonta mai. Per quanto riguarda invece le soluzioni che si possono scegliere per i lavabi le tipologie disponibili sono molteplici e si abbinano molto bene ad uno stile moderno di arredamento del bagno. Secondo i gusti quindi si può puntare su un lavabo da appoggio, ma anche su uno da incasso, con il primo che dà certamente un tocco in più di originalità a tutto l’arredamento.

Molta attenzione deve essere riservata anche agli accessori che possono far parte dell’arredamento, tenendo in considerazione gli spazi disponibili, in modo da non appesantire troppo l’arredamento. Tra questi, mensole e ripiani, sia in legno che in metallo ed anche in vetro, portasciugamani e mobili contenitori.

I sanitari da bagno, funzionali e moderni

Come per i mobili da bagno, anche per la scelta dei sanitari la soluzione più in voga è quella dei modelli sospesi, con i sanitari classici che sono considerati superati dalla maggior parte delle persone. Nello stesso tempo per alcuni bagni non è possibile scegliere questa tipologia, soprattutto perché richiede che lo scarico del wc debba essere posizionato internamente alla parete e quindi sono necessari dei lavori di muratura che potrebbero rendere insufficiente lo spazio a disposizione.

Una possibile alternativa, se non si vogliono eseguire lavori importanti di muratura ed idraulica e quella di scegliere dei sanitari a filo muro, che sono anche questi moderni e con delle linee accattivanti, e permettono di godere degli stessi vantaggi, oltre che di avere maggiore facilità per le operazioni di pulizia. Un elemento molto importante nell’arredamento di un bagno, specialmente se in stile moderno, è la doccia, per cui si deve valutare con grande attenzione il modello da montare nella propria stanza da bagno. In questi ultimi anni la tendenza che va per la maggiore è quella di montare la doccia del tipo a filo del pavimento.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.